C'è chi ancora oggi si pone la domanda se sia davvero possibile al giorno d'oggi vivere senza utilizzare denaro. Dalle mie esperienze in giro per l'Italia posso confermare davvero che si può fare!
L'importante è saper rinunciare a tante comodità che poi in realtà necessarie non sono e magari isolarsi in luoghi di montagna  dove i bisogni dell uomo diventano davvero pochi in un istante.
Oggi vi raccontiamo la storia di un uomo che dopo vari anni passati nella confusione mentale più totale, riesce finalmente a trovare una via inizialmente di fuga che poi si rivela nel tempo il suo stile di vita.
L'uomo in questione si chiama Piero bucciotti ed ha 75 anni. Attualmente si fa chiamare Svami Atmananda e vive nei boschi isolato in Calabria senza utilizzare denaro, senza acqua e senza luce.
Riesce ad andare avanti prendendosi cura delle sue piante e del suo orto, facendo la legna nel bosco per poi meditare la maggior parte del tempo. Per sopravvivere ha bisogno davvero di poco. Ogni tanto qualche curioso lo va a trovare per conoscerlo personalmente e portagli qualche dono.
Qui potete trovare il link del video completo dove viene raccontata tutta la sua storia:  https://youtu.be/k_e2pFzWw08?si=6mugUKXNhNhxTr58 

Nessun commento:
Posta un commento