17 dic 2024

La storia di Matteo: Vive nel bosco vendendo i tartufi che trova grazie ai suoi cani

Matteo è un ragazzo che dopo aver svolto piccoli lavori dalle raccolte in campagna fino a diventare un pizzaiolo , ha deciso che la sua strada doveva essere senza padroni vivendo nella libertà più assoluta. 

Così dopo avere girato vari ecovillaggi e aver acquisito molto esperienza su come raccogliere le erbe e i funghi nei boschi, decide di cercare un rudere dove poter realizzare il suo sogno. Riesce a trovare una vecchia casa nella zona di Bergamo e la ristruttura piano piano al fine di vivere la sua avventura.

Il posto ad oggi si chiama l'Imboscasa ed accoglie persone che vogliono collaborare raccogliendo legna ed altro. Spesso Si svolgono anche feste con musica e tanto di cibi sani che offre la natura.

Matteo si mantiene grazie alla raccolta di tartufi che vende direttamente a chi è interessato soprattutto nelle sue zone. Chi lo aiuta in questa impresa sono dei cani graziosi appositamente addestrati per cercare tartufi di ogni tipo.


La sua pagina facebook è diventata molto seguita e la trovate a questo link: l'Imboscasa- la casa nel bosco

Per chi fosse interessato alla sua storia sotto potete vedere il video realizzato da Bernardo cumbo dove intervista il ragazzo in questione spiegandogli nel dettaglio i veri motivi che lo hanno portato a questa scelta di vita.


Nessun commento:

Posta un commento