4 feb 2023

Lavora solo sei mesi all'anno per poi viaggiare e godersi la vita

La storia che vi voglio raccontare oggi è quella di Benedict, un ragazzo di 35 anni che ha deciso di lavorare solo sei mesi all'anno per poi godersi la vita viaggiando e girando tutto il mondo a bordo della sua bicicletta.

Prima di intraprendere questa vita ha finito il college ottenendo una laurea in scienze della nutrizione e attualmente si guadagna da vivere il poco che gli basta facendo il pescatore dove gli capita o vendendo pezzi di ricambio per le biciclette. Benedict crede che lavorare per vivere sia la cosa più sbagliata del mondo, per questo non gli interessano molto i soldi e vive senza pensare al domani.

Quando guadagna un bel po' di soldi li seppellisce chiudendoli in vari sacchetti non avendo un conto in banca. Ha una bella collezione di biciclette che in sua assenza vengono custodite in casa dai suoi genitori. Per lui la bicicletta è come un fratello ed averla sempre a portata di mano lo rende molto felice.
Nonostante il suo stile di vita, Benedict ama alcune comodità della vita moderna come ad esempio la connessione ad internet che utilizza spesso e volentieri. La differenza è che lui non vuole farsi schiavizzare dalle varie comodità e spende denaro con moderazione al fine di sentirsi il più libero possibile.


L'idea di ritrovarsi già in giovane età con i debiti del college e successivamente trovarsi una ragazza e formare una famiglia essendo poi costretto a lavorare a vita lo terrorizzava proprio. Benedict al contrario ha scelto una vita diversa più semplice fatta di piccole cose. Viaggiare e vedere ogni giorno un posto diverso è una cosa che lo fa sentire al settimo cielo ogni giorno.

Ci sono tante persone che sono condizionate dalla vita moderna e pensano che sia l'unico modo per poter vivere al giorno d'oggi. La verità è che siamo abituati a seguire quello che vediamo come robot, per questo abbiamo paura di uscire dalla zona di confort per riprenderci la nostra libertà. Solo i pochi coraggiosi possono riuscire veramente a vivere liberi ma per farlo occorre capire che si può vivere benissimo anche con poco denaro.

Nessun commento:

Posta un commento