Per molte persone vivere alle canarie è davvero un sogno turistico ma per molte altre è semplicemente un modo per starsene tranquilli e liberi senza dover spendere molti soldi. Dico questo perché al di là della facciata turistica e piena di divertimenti che si trova solitamente in alcune isole canarie, c'è anche un lato più selvaggio e solitario dell'isola che permette a vagabondi, viaggiatori e hippie di poter vivere in pace nella natura.
Esistono alcune zone nell'isola La Gomera davvero spettacolari e misteriose come ad esempio la spiaggia di Playa de Chnguarime. Pe poter arrivare a questa splendida spiaggia selvaggia occorre andare nella città di Playa Santiago per poi passare prima per altre due spiagge sempre tranquille e stupende.
Playa Santiago è un paese portuale che conta non tantissimi abitanti ed è uno dei paesi nei dintorni di La Gomera più turistici e conosciuti. Da Playa Santiago si segue per la prima spiaggia che si chiama Playa de Tapauga per poi arrivare a Playa el Medio.
Da Playa el Medio di segue sempre dritto fino ad arrivare a Playa de Chinguarime. In totale per arrivare a quest'ultima spiaggia da Playa Santiago, ci vuole più o meno un ora di cammino a piedi seguendo il mare.
In questa spiaggia c'è la pace assoluta e soprattutto è piena di grotte per poterci vivere tranquillamente come se non ci fosse un domani. Il posto è poco frequentato dai turisti, si vede solo ogni tanto passare qualche hippie che vive li nei dintorni in qualche grotta sempre in quella spiaggia. Questo posto è molto simile a La Caleta de Adeje a Tenerife solo che qui c'è praticamente solo natura e nei paraggi non c'è nessun negozio e nessuna struttura alberghiera.
Per questo bisognerà sempre andare a Playa Santiago dove c'è il supermercato per fare rifornimento di acqua e cibo. I ragazzi che vivono nelle grotte da quelle parti di solito tirano a campare facendo giocoleria, suonando o vendendo qualche braccialetto e si fermano generalmente per tutto l'inverno per poi cambiare posto.

Nessun commento:
Posta un commento