E' dimostrato che suonare gli strumenti musicali in generale fa bene al cervello e ne migliora il suo funzionamento, diminuisce ansia, stress e combatte anche la depressione. Di conseguenza suonare uno strumento musicale rientra tra i passatempi che aiutano le persone a stare meglio anche psicologicamente.
Si può anche imparare a suonare uno strumento guardando i vari video e leggendo molti libri così che non bisognerà neanche spendere soldi per pagare un corso di musica. Ci sono in vendita dei libri con molte canzoni anche facili con le varie note così da riuscire piano piano a suonare una canzone intera.
Tra gli strumenti migliori a basso costo da acquistare assolutamente c'è l'armonica a bocca e l'ukulele.
L'armonica a bocca diatonica è uno strumento tascabile molto piccolo dotato di dieci fori e lo si può mettere anche in tasca. Suonare l'armonica è davvero eccezionale perché ha un suono molto bello. Con questo prezioso strumento si può suonare musica folk, rock, country e Blues. Il costo non è alto tendendo conto che se si è principianti si può acquistare un armonica decente anche per soli dieci euro.
L'ukulele è un altro strumento che consiglio vivamente perché è in grado di rallegrarvi la giornata grazie al suo suono simpatico e grazioso. L'ukulele è un adattamento di uno strumento portoghese che venne poi diffuso alle Hawaii. Fa parte sempre della famiglia degli strumenti a corda però ha solo quattro corde ed è molto più facile da suonare rispetto alla chitarra che ha anche più corde.
Anche l'ukulele non ha un costo elevato e lo si può trovare anche per 50 euro sui vari siti online. Non consiglio di spendere meno di 50 euro perché vi trovereste uno strumento davvero scarso. Online è pieno di ukulele venduti a 30 euro ma sono davvero giocattoli. In seguito potete sempre cambiare corde e metterci delle corde molto più buone come quelle della marca italiana aquila che costano poco ma hanno un suono meraviglioso.

Nessun commento:
Posta un commento