Avere in casa una linea fissa con ADSL ormai non conviene davvero più e questo per vari motivi che ora vi elencherò.
Per prima cosa le persone ormai utilizzano tutti uno smartphone e per questo avendolo sempre in mano non hanno più bisogno di possedere un numero di telefono fisso di casa. Esistono ormai tantissimi piani per cellulare che offrono chiamate gratis verso chiunque e di conseguenza potrete chiamare sia numeri fissi che di cellulare senza pagare niente.
Teniamo poi conto che un abbonamento di linea fissa e ADSL comporta un costo di allaccio iniziale non indifferente e in caso si voglie disdire tutto, occorre pagare ancora il costo della disdetta che poi solitamente non è sempre così facile disdire un contratto per via del fatto che bisogna mandare prima una raccomandata con ricevuta di ritorno inviando il modulo compilato.
Se facciamo due conti è molto meglio usufruire dei vari piani che troviamo sulle Sim dei nostri bei telefonini. A meno che non si faccia un abbonamento vero e proprio, possiamo usufruire di qualsiasi piano del nostro gestore senza dover pagare nessun abbonamento se non direttamente il primo mese di piano attivo che solitamente comprende messaggi, chiamate e un tot di Giga a seconda della vostra promozione.
Già con 150 Giga al mese vi posso garantire che avete risolto i vostri problemi con Internet a vita. Ovviamente in caso avrete bisogno di più giga per lavoro o perché ad esempio guardate troppi video, potrete sempre passare ad un piano che offra ancora più giga. In questo modo, in caso volete passare ad un altro operatore, non avrete assolutamente nessun problema e soprattutto non dovrete pagare nessuna disdetta come nel caso di un contratto con linea fissa di casa con ADSL.
Nessun commento:
Posta un commento