Negli anni soprattutto l'isola di Tenerife nella zona sud è stata presa d'assalto da turisti provenienti da tutto il mondo ed in particolare da italiani che si affittano una casa per mesi o vanno in hotel per scappare dal freddo inverno. Tenerife ha una temperatura fissa di 20 gradi che raramente scende e per questo motivo si può andare in ogni periodo dell'anno dato che c'è sempre caldo e di conseguenza si può fare sempre il bagno nel mare.
Tantissimi italiani lavorano nel sud di Tenerife perché è la zona più turistica e svolgono lavori soprattutto come camerieri o cuochi e trovare lavoro non è molto difficile in quella zona. Proprio per il fatto che ci sono davvero moltissimi ristoranti e bar italiani che cercano sempre figure da inserire nei propri locali.
La zona più turistica di Tenerife nel sud è sicuramente Los Cristianos, Adeje e Playa Las Americas dove si concentra tutto il turismo in generale. Per trovare lavoro velocemente e senza troppi problemi bisogna proprio farsi un giro dalle parti di queste zone dove troverete una sfilza di ristoranti uno attaccato all'altro.
Soprattutto nella zona sul lungo mare della costa Adeje trovate davvero molta gente italiana che lavora li da una vita e ristoranti italiani che cercano personale molto spesso perché in alcuni periodi in particolare nel mese di dicembre e gennaio ci sono molti turisti che arrivano per festeggiare le feste al calduccio.
Il mio consiglio è quello di camminare sul lungomare e chiedere ad ogni ristorante che trovate soprattutto se è italiano e vedrete che prima o poi qualcuno che ha bisogno anche solo per 4 ore la sera lo trovate sempre. Anche la zona di Playa Las Americas non è male per cercare lavoro dato che è una zona creata appositamente per il turismo di massa ed anche lei è davvero piena di ristoranti e bar dappertutto.
Nessun commento:
Posta un commento