15 dic 2022

Come scrivere davvero un buon articolo e farsi trovare dai motori nel 2023

Guadagnare soldi online senza dover necessariamente recarsi sul posto di lavoro sopportando i colleghi e le varie pressioni da parte del vostro amato capo è praticamente il sogno di quasi ogni persona. Chi non ha mai sognato di guadagnare comodamente da casa senza molto sforzo vivendo di pace e relax? soprattutto potendosi dedicarsi alle proprie passioni avendo molto più tempo libero a disposizione? Tutto questo è possibile, ma per realizzare questo sogno occorre prima d tutto imparare assolutamente a scrivere bene gli articoli.

Per prima cosa vi dico subito che nella vita nessuno regala niente per questo se volete guadagnare qualcosina ad esempio con un blog, dovete lavorare seriamente e scrivere articoli giorno dopo giorno. Partite con l'idea che non dovete usare il blog come passatempo ma bensì come lavoro vere e proprio anche perché i motori di ricerca si accorgono subito se gli articoli da voi scritti hanno un valore e sono scritti bene. In caso contrario verranno indicizzati nelle ultima pagine e di conseguenza poche persone troveranno i vostri articoli.

La chiave per posizionarvi nelle prime pagine è scrivere articoli di almeno 1000 parole e non meno di 500 parole. Se scrivete articoli sotto le 500 parole molto probabilmente non sarete visti bene nei motori di ricerca a meno che l'articolo in questione parla di un argomento davvero originale e che davvero poche persone ne parlano.

Dovete prestare anche attenzione agli errori di ortografia che posso incidere molto sul valore futuro del vostro articolo. Una buona idea è anche quella di inserire le parole più importanti in grassetto e qualche link inerente alla parola che rimanda ad un vostro articolo così da rimandare il lettore sempre sul vostro blog. 

Le immagini inserite negli articoli sono molto importanti e ben viste dai mori di ricerca per questo il mio consiglio è quello di inserire immagini possibilmente create da voi stessi e non copiate. Evitate in particolar modo di inserire immagini che hanno il nome del logo di chi le ha create evitando così problemi futuri e varie lamentele da parte dei proprietari. 

Pubblicare quindi articoli di sole 200 parole è un grande errore dato che perderete solo tempo. E' meglio fare pochi articoli ma lunghi e ben curati. Utilizzate questi consigli che vi sto dando soprattutto agli inizi perché dovete far vedere di che pasta è fatto il vostro blog è impegnandovi ogni giorno a scrivere sempre articoli di qualità prima o poi i motori di ricerca vi premieranno sicuramente facendovi fare sempre più visite sul vostro blog.

Facendo più visite al blog potete in seguito iniziare ad inserire i vari banner pubblicitari o le affiliazioni e guadagnare finalmente online. Prima però di arrivare a fare questo è importante concentrarsi molto sugli articoli. Se non siete capaci di scrivere, potete sempre imparare piano piano dai vostri errori. Un buon consiglio è quello di rileggere attentamente l'articolo prima di pubblicarlo cercando i vari errori di ortografia. 

Utilizzate per la scrittura possibilmente il carattere Arial e le dimensioni sempre della scrittura di 14 o anche 16 px. Con queste dimensioni date la possibilità al vostro lettore di leggere l'articolo in modo più chiaro e veloce. Al contrario scrivendo con dimensioni molto inferiori rischiate solamente di complicargli la vita e basta. Inserite sempre i tag che sono gli argomenti chiave del vostro articolo. Se state parlando ad esempio di come aggiustare una chitarra, dovete inserire come tag chitarra.

Il titolo dell'articolo è praticamente fondamentale dato che deve racchiudere correttamente il contenuto del vostro articolo. Cercate di scrivere titoli mettendovi nei panni delle persone che vi cercano su Google. Voi per cercare quell'articolo cosa scrivereste sul motore di ricerca? Dovete ragionare in questo modo se volete essere nei primi posti nel motore di ricerca. Nel titolo ci devono anche essere le parole chiave del contenuto dell'articolo.

Per far crescere il vostro blog potete chiedendo ovviamente il permesso, inserire dei link all'interno del vostro blog che rimandano ad un altro blog possibilmente che tratta lo stesso argomento. Se l'altro blog è ben visto ed indicizzato nei motori di ricerca ottenete successivamente una maggiore visibilità. Non potete però inserire link senza chiedere prima l'autorizzazione del proprietario anche perché se il vostro blog non è ancora ben visto, andate a far penalizzare  non di poco l'altro blog facendo arrabbiare il proprietario che potrebbe anche denunciarvi.

Se volete invece far crescere i blog di un altra persona, potete voi farvi scrivere un articolo sul vostro blog dove poi all'interno di questo inserite dei link che rimandano al suo blog. In questo modo voi avete guadagnato un articolo gratis e l'altro blogger la visibilità. Molti blogger spesso e volentieri per farvi fare questa operazione chiedono dei soldi che vanno in base all'importanza del proprio blog.


Nessun commento:

Posta un commento