9 lug 2023

Dove andare per raccogliere le albicocche in Francia e come trovare lavoro

Tra le mie raccolte raccolte frutta preferite c'è sicuramente l'albicocca. La trovo una raccolta molto bella e a me personalmente non pesa neanche molto. Le albicocche raccolte vengono messe nella sacca che avete appesa a voi e una volta piena si svuota delicatamente nelle varie cassette di plastica. 

Non vengono raccolte le albicocche puntate dal sole anche se poco e i frutti verdi quindi che non sono maturati bene. Solitamente in alto si raccoglie tutto dato che c'è più sole e di conseguenza sono quasi tutte mature. Sotto invece si trovano tante albicocche verdi che andranno lasciate e non raccolte.

Io personalmente ho raccolto le albicocche in Francia vicino alla città di Perpignan (Francia del sud) più precisamente nel paesino chiamato Bompas. Bompas dista solo un ora a piedi da Perpignan anche se l'ideale è prendere il bus che in poco tempo arriva a Bompas e si prende davanti alla stazione di Perpignan.

Bompas è davvero un bel paese ed ha molte campagne di albicocche dove potete chiedere anche direttamente ai proprietari se riuscite fortunatamente a trovarli in campagna. Uno dei modi più facili per trovare lavoro a Bompas o in altri paesi li vicino è chiedere ai fruttivendoli del paese che spesso vendono la frutta che raccolgono dalle loro campagne stesse, di conseguenza se hanno bisogno di una mano in più vi prenderanno senza problemi.

In alternativa occorre girare per bar e chiedere a qualcuno tenendo conto che il paese è piccolo e le voci girano in fretta. Solitamente se si va sul posto almeno dieci giorni prima è molto facile riuscire a trovare qualcuno che ha bisogno di una mano nella raccolta.


Nessun commento:

Posta un commento