29 lug 2023

E' veramente possibile vivere da soli senza neanche spendere un soldo?

Quanti di voi hanno mai pensato di mollare tutto e vivere nei boschi senza più problemi vivendo in una bella casetta a costo zero? Io stesso ci ho pensato più volte e dopo vari anni viaggiando e facendo esperienze di vita particolari sono arrivato alla conclusione che nella vita si può tutto ma occorre eliminare il più possibile le cose superflue.

Più eliminerete le cose superflue e più riuscirete ad avvicinarvi ad uno stile di vita a costo zero. Tenete conto che tutto ha un costo per questo anche vivere in un terreno agricolo comporterà il dover pagare la tassa annuale che si paga sui terreni agricoli e se ad esempio vivete in camper dovrete pagare molte spese di manutenzione del mezzo e alla fine dei conti sarete costretti a lavorare ugualmente per mantenere un mezzo del genere.

Una buona idea è sicuramente quella di comprare un terreno agricolo e piazzarci una bella roulotte. Se il terreno è vostro nessuno potrà dirvi niente a meno che non fate qualche cavolata attirando vicini o forze dell'ordine. Ma vivere in roulotte è davvero dura soprattutto in inverno quando scende talmente tanta neve da coprire interamente la roulotte e per questo molti dopo un po' di tempo rinunciano a questo stile di vita.

Comprare un rudere per poi risistemarlo è un idea pessima dato che anche se il rudere lo pagate pochi soldi, per aggiustarlo e renderlo vivibile dovrete spenderci molti soldi e a questo punto fate prima a comprarvi una bella piccola casetta già bella che pronta. Tenete conto che i nostri nonni piano piano sono scappati da quei luoghi scomodi per andare a vivere nelle città e lavorarci. 

Allora come si può vivere senza soldi lavorando pochissimo? Sicuramente ci si può appoggiare a qualche ecovillaggio già avviato che che dando una mano seriamente nei lavori avrete un pasto caldo ed un letto gratis. Convivere con tante persone però è una vera impresa e per questo alle volte si ha la necessità di vivere da soli così da non dover litigare ogni due per tre.

Se si punta su quest'ultima scelta la via più facile è sicuramente comprare un terreno agricolo e piazzarci una roulotte dato che pagare il costo del terreno una volta all'anno è davvero una cifra bassa. In alternativa si può trovare una zona libera e non controllata e viverci senza spendere molti soldi se non per mangiare e bere. Alle canarie ad esempio nelle isole di La Gomera o La Palma, ci sono molti posti selvaggi con tanto di grotte abbandonate dove si può vivere tranquillamente e soprattutto senza aver problemi. Per il mangiare molti da quelle parti riciclano il cibo nei vari supermercati e di conseguenza difficilmente si soffre la fama anche senza un euro in tasca.


Nessun commento:

Posta un commento