2 ago 2023

Ken Smith: Vive isolato nella foresta delle selvagge terre scozzesi

Vivere nelle terre scozzesi ha sempre affascinato molte persone anche se poi bisogna tener conto che non è tutto rosa e fiori dato che la natura può essere anche spietata alle volte. Ken Smith lo ha fatto davvero è da oltre 40 anni vive nelle foreste scozzesi da solo avendo pochissimo contatto con l'uomo.

L'uomo prese questa decisione tanto tempo fa quando venne picchiato selvaggiamente da degli uomini senza scrupoli che lo lasciarono in coma per più di un mese. Da quel giorno decise di avere a che fare con le persone il meno possibile. Ormai Ken ha ben 74 anni ma dichiara di voler continuare a vivere con questo stile di vita per molto tempo ancora.

Di origine inglese l'uomo vive coltivando la terra e pescando pesci. Passa la maggior parte del tempo ad osservare la natura ed il tramonto soprattutto dalla sua confortevole capanna robusta di legno che lui stesso si è costruito. 

La storia è venuta fuori grazie ad una regista che per casualità incontrò l'uomo e facendogli molte domande iniziò a scoprire tutta la sua storia. In seguito la regista girò anche un documentario molto apprezzato dal titolo "The Hermit of Treig". La zone dove vive e proprio vicina al lago Treig a poche ore di strada dal paese Rannoch Moor.

La cosa bella è che vive senza luce e gas ma solo procurandosi il mangiare dalla sua terra e si scalda esclusivamente con la legna che raccoglie nei dintorni. Da tempo produce anche vino e birra e quando ha tempo si dedica alla pesca altra sua grande passione. Smith dice di aver trovato finalmente il suo mondo e vera la felicità e non è disposto per nessun motivo a cambiare il suo stile di vita solitario ed in simbiosi con la natura.


Nessun commento:

Posta un commento