16 lug 2023

I migliori alberi da frutto da piantare nel proprio giardino

Gli alberi da frutto sono molto importanti e per questo chi ha un giardino dovrebbe assolutamente piantarcene almeno un paio.

Di alberi da frutto ne esistono di varie tipologie ma a mio avviso solo pochi sono adatti a chi non vuole stargli molto dietro e magari apprezza alberi più rustici che rendono ugualmente.

Tra questi troviamo sicuramente il prugno dato che le sue misure sono contenute abbastanza e non vi troverete un albero gigante nel giardino tra tanti anni. Inoltre cresce bene senza dovergli stare troppo dietro ed è per questo che in un giardino non deve mai mancare.

Il fico è un altro albero molto redditizio anche che se cresce un po' di più rispetto al prugno. Bisognerà semplicemente potarlo ogni tanto al fine di mantenere una grandezza non esagerata. I suoi frutti sono buonissimi e li si possono raccogliere già ad agosto.

Il caco è un altro albero da frutto che rende davvero bene e ha bisogno di cure adeguate ma non eccessive. Cresce anche lui abbastanza in fretta ed i suoi frutti sono davvero buonissimi. Il limone è anche lui molto importante e se tenuto in vaso è ancora più facile da gestire perché lo potrete spostare in base alle vostre necessita. Questi a mio avviso sono tra gli alberi da frutto più semplici da gestire e che richiedono poche cure ma donano dei frutti sensazionali.


Nessun commento:

Posta un commento