9 lug 2023

Le raccolte di frutta più leggere e pagate molto meglio

Raccogliere la frutta in campagna è spesso un lavoro molto pesante e ripetitivo. Si lavora sotto al sole e anche sotto la pioggia il più delle volte, soprattutto se il vostro capo ha urgenza nella raccolta.

Nonostante questo, raccogliere frutta in campagna all'aperto è sicuramente un esperienza che bisogna provare almeno una volta nella vita. Già il fatto di poter lavorare all'aperto con il canto degli uccellini e poter ammirare dei bei panorami vi farà stare bene psicologicamente.

Negli ultimi anni sono sempre più gli stranieri che per due soldi raccolgono in campagna, di conseguenza gli italiani sono sempre più scartati perché spesso e volentieri si lamentano e pretendono più soldi. Per lavorare in campana nella raccolta occorre essere abituati ai lavori pesanti e soprattutto aver voglia di lavorare.
Non è la prima volta che sento di stranieri morti sotto il sole cocente mentre raccoglievano i pomodori per dieci ore al giorno senza mai fermarsi neanche un attimo. Ecco perché essere abituati a lavorare sotto il sole è sicuramente molto importante.


Ci sono tante raccolte di frutta in Italia anche se non tutte sono pesanti uguali. Ad esempio raccogliere il melone è sicuramente molto pesante in tutti i sensi, come anche la raccolta dell'asparago verde dato che è molto basso, di conseguenza occorre chinarsi ogni secondo per poter raccogliere l'asparago in questione e vi posso garantire che la schiena dopo qualche giorno comincerà a dare problemi.

Le raccolte sicuramente più leggere e magari anche pagate un po' meglio sono quelle della ciliegia o dell'albicocca. In particolare la ciliegia è abbastanza leggera come raccolta e spesso si viene pagati anche otto o nove euro all'ora. Le ciliegie non sporcano come ad esempio l'uva o altri frutti e per questo e tra le raccolte di frutta più apprezzate di sempre. Per raccogliere la ciliegia non si utilizza più la scala come si faceva una volta ma bensì la giretta o il carro raccolta. Raccogliere tutto il giorno con il carro non è molto pesante e la giornata spesso e volentieri passa molto velocemente. 

Nessun commento:

Posta un commento