Viaggiare è sicuramente una delle cose più belle del mondo perché apre la mente alle persone e fa conoscere posto splendidi e molto particolari. Viaggiando si possono imparare le cultore dei vari paesi e le loro tradizioni come anche il cibo e il loro stile di vita.
Per questo ed altri motivi, posso affermare che viaggiare è sicuramente una delle cose che vale veramente la pana fare in vita. Più si viaggia e più si impara a vedere il mondo sotto un'altra prospettiva e soprattutto ci si analizza internamente molto di più.
Io stesso ho iniziato il mio percorso viaggiando perché volevo inizialmente scappare dai problemi e capire cosa volevo e cosa potevo fare della mia vita. I primi anni sono stati sicuramenti belli e mi hanno fatto cambiare totalmente mentalità. In seguito ho iniziato a imparare le varie lingue nei posti dove andavo soprattutto tra Francia e Spagna.
Ho viaggiato veramente per tanti anni ed ho visto vari stili di vita tra cui vivere in vari ecovillaggi sparsi qua e la spesso e volentieri nascosti nei boschi o nelle foreste. I primi tempi ho pensato anche di viverci per sempre in un posto simile ma successivamente dopo vari episodi ed esperienze varie sono arrivato alla conclusione che dovevo investire più su me stesso che sugli altri.
Dico questo perché spesso vedevo la gente litigare dove andavo andavo per stupidate o cose inutili e negli anni ho capito che l'essere umano senza litigare non riesce proprio a stare. Di conseguenza crescendo e maturando ho capito che dovevo costruire qualcosa di mio e poi in caso far entrare persone affini al mio essere piano piano nei miei progetti.
Ecco perché ad oggi penso che viaggiare va bene all'inizio i primi anni quando ancora dobbiamo capire chi siamo, in seguito l'essere umano tende ad avere bisogno di costruire qualcosa magari con accanto una donna tutta per se che gli dia una mano nella vita di tutti i giorni. Sono tante le persone che ancora oggi viaggiano ma più che altro per scappare dai problemi e non prendersi le responsabilità. Solo più avanti si capisce che se una persona ha problemi interni ovunque andrà i problemi se li porterà dietro e non svaniranno cambiando luogo.
Nessun commento:
Posta un commento