Gianluca Gotto è uno dei tanti ragazzi italiani che ci è riuscito ed ancora oggi dopo tanti anni vive viaggiando soprattutto in Asia grazie ai guadagni dei suoi libri e gli articoli che scrive sul suo ormai famoso blog mangiaviviviaggia.com. Ha iniziato come blogger amatoriale scrivendo articoli sul suo blog raccontando di viaggi ed esperienze alternative per poi riuscire a scrivere addirittura cinque libri tutti molto belli e soprattutto molto apprezzati dai sognatori e viaggiatori.
Il suo primo libro è Le coordinate della felicità dove racconta la sua storia mentre si sposta provando a lavorare e a vivere prima in Australia per poi passare in Canada ed infine continuare i suoi sogni viaggiando tra i vari stati dell'Asia dove abbraccia anche il Buddismo come religione che gli cambia davvero la vita.
A pensare che il suo cambiamento di vita inizia anni prima quando sentiva il peso di frequentare come tutti l'università e trovare un lavoro ben pagato condizionato dal sistema di massa che ti vuole operativo. Ma Gianluca Gotto come molti altri sognatori ha scelto una via diversa fatta di libertà senza seguire quelli schemi fissi che tanto lo tormentavano da tempo.
Provando vari lavori di tutti i tipi, ha capito che voleva riuscire a guadagnare lavorando il meno possibile così da poter aver più tempo per scoprire il mondo. Così con vari studi e soprattutto impegno e umiltà, è riuscito a farsi conoscere da tantissime persone che come lui si sentono intrappolate, fuori posto in questa società o semplicemente non stanno seguendo il loro cuore.
Il suo primo libro è davvero molto bello e lo si legge davvero con molta voglia, anche gli altri suoi romanzi che sono: Succede sempre qualcosa di meraviglioso, Profondo come il mare leggero come il cielo, Come una notte a Bali ed infine la Pura Vida non sono male anzi anche loro si leggono tutti velocemente dato che non sono per niente noiosi o scontati.

Nessun commento:
Posta un commento