12 feb 2024

La foresta parla: intervista a Sergej del progetto Lacentralenaturale

Oggi intervistiamo Sergej un uomo che ha fatto della decrescita felice uno stile di vita: scrivere e mettere in parole quello che penso e faccio non è un mio talento ma stanotte ho buttato giù qualcosina. Salve a tutti sono Sergej, da quando avevo 18 anni ho sempre vissuto in campagna, sono nato in una città del sud Italia e mi sono trasferito in toscana e poi nelle marche con la famiglia..

Come lavoro ho sempre fatto l'educatore nelle comunità, scuole e con le famiglie. In seguito ho ideato questo progetto " LACENTRALENATURALE" con lo scopo di sensibilizzare le persone verso un sano modo di vivere la natura e la spiritualità. Per fare ciò ci serviamo di alcuni gruppi Facebook,Telegram e un canale Youtube nel quale abbiamo iniziato a coinvolgere varie persone che hanno interessanti e competenze da mettere a disposizione gratuitamente per tutti. Consiglio quindi di visionare il nostro canale Youtube: youtube.com/@lacentralenaturale dove troverete tantissimi video e podcast davvero molto interessanti.
Tutto questo si fa senza pretese e per gioco come stimolo ad una crescita personale e collettiva. Siamo aperti a collaborazioni con chi vuole farsi conoscere e ha qualcosa di interessante da condividere: un progetto, una storia di vita, ecc. Per non essere troppo virtuali ci incontriamo anche dal vivo ogni tanto tra amici ognuno in propria responsabilità per scambiarci idee e camminare nella natura principalmente tra Marche e Abruzzo. Da un'idea di Matteo Bordini di "trovarsi ore" (c'è anche un video su di lui sul canale Youtube).


Un augurio a tutti per un mondo migliore con la consapevolezza che tutto parte dal lavoro che intraprendiamo su noi stessi. La foresta parla su questa bella terra e anche con tutte le brutture e nefandezze che l'essere umano fa, la magia della natura con la sua sinfonia abbinate al nostro coraggio ed energia ci può far partecipi del qui e ora.

Nessun commento:

Posta un commento