Tante persone che iniziano questa vita non sanno però che guadagnare davvero scrivendo articoli sul proprio blog o su siti gestiti da altre aziende è davvero difficile. Questo perché per essere pagati seriamente ad articolo, occorre essere davvero dei bravi scrittori e soprattutto essere contattati da aziende serie e professionali.
La maggior parte di queste persone inizia scrivendo gratis, successivamente trova blog dove poter scrivere e venir pagato ad articolo anche se inizialmente si viene pagati davvero poco. Il segreto è sicuramente quello di continuare a scrivere e farsi notare dalle varie aziende grazie alla costanza e all'impegno giornaliero.
Anche pubblicizzare gli articoli sui social è un vero e proprio lavoro ed è indispensabile pubblicare gli articoli appena pubblicati sulle pagine Facebook e sui vari gruppi di gente interessata all'argomento. Come anche creare un canale video su Youtube al fine di attirare sempre più persone sul nostro blog.
Se si scrive molto e soprattutto bene, abbiamo maggiori possibilità di essere contattati da aziende o semplicemente blogger che hanno bisogno di una mano per scrivere articoli su loro blog. Se si lavora bene si può venir pagati anche dieci Euro ad articolo che non è affatto male ed infine le richieste di articoli giornalieri possono aumentare fino ad arrivare a scrivere ben tre articoli al giorno arrivando a guadagnare intorno ai 930 Euro al mese.
In alternativa possiamo creare anche un blog dove scrivere articoli ogni giorno al fine di inserirci i banner di Google Adsense e guadagnare per ogni click che riceviamo. Per poter guadagnare in questo modo occorre un blog con molti articoli ben indicizzati e soprattutto bisogna avere molte visite altrimenti non guadagneremo quasi niente.
Duecento visite al giorno sono comunque sufficienti per iniziare ad inserire i banner anche se l'ideale sarebbe far crescere il blog arrivando ad almeno 1000 visite al giorno così da aumentare anche i guadagni. Questo perché i guadagni sono proporzionati al numero di visite che riceviamo di conseguenza più visite più click sui nostri banner pubblicitari.
Guadagnare sul web non è quindi impossibile ma basta impegnarsi contattando persone che hanno bisogno di un web writer o investendo sul proprio blog scrivendo articoli interessanti ed originali tutti i giorni. Così facendo anche se ci vorrà un po' di tempo, avremo la possibilità di guadagnare quel che basta per viaggiare senza dover lavorare fisso per molte ore al giorno.
Per scrivere un articolo ben fatto solitamente si impiega non più di un ora e se si scrivono due articoli al giorno avremmo lavorato solo due ore al giorno per guadagnare circa venti Euro.

Nessun commento:
Posta un commento